
Giunto alla 72° edizione, il Festival di Cannes è uno degli eventi più attesi nel mondo del cinema, tra grandi film e ospiti da red carpet, in attesa di scoprire chi si aggiudicherà l’ambita Palma d’oro.
Nel delizioso contesto della Costa Azzurra, dal 14 al 25 maggio, visitate il nostro sito per non perdervi neanche un momento della 72^ edizione del Festival.
Quest’anno il Presidente di Giuria al Festival di Cannes 2019 è il regista messicano Alejandro González Iñárritu.

Il regista Inarritu in compagnia della giovanissima Elle Fanning, classe 1998, anche lei membro della giuria del Festival di Cannes 2019.
Attesissimo il ritorno a Cannes di Quentin Tarantino, 25 anni dopo dal trionfo con Pulp Fiction, con un film dal titolo Once Upon a Time in Hollywood con nientemeno che Leonardo di Caprio e Brad Pitt.
Un’altra pellicola che pare destinata a un grande successo è The Dead Don’t Die. Un cast stellare per il zombie movie di Jim Jarmusch.

Il cast di “The Dead Don’t Die” alla cerimonia di apertura del festival. Da sinistra, Joshua Astrachan, Chloe Sevigny, Adam Driver, Jim Jarmusch, Sara Driver, Bill Murray, Selena Gomez, Luka Sabbat, Carter Logan e Tilda Swinton.
Sincera commozione per il nuovo film di Pedro Almodovar, Dolor y Gloria, con Antonio Banderas e Penélope Cruz.
Non possiamo dimenticare Rocketman, biopic sulla vita di Elton John diretto da Dexter Fletcher.
A Cannes a dominare è l’eleganza. Sul red carpet sfilano star internazionali dai look mozzafiato.
La kermesse è anche un’occasione per sfoggiare outfit eccentrici e stravaganti.

La cantante, cantautrice, dj e attrice cinese Li Yuchun, meglio conosciuta con il nome d’arte Chris Lee, indossa un abito davvero originale.