Obiettivo sul Kenya
Viaggia. Scatta. Condividi!
Ti piace viaggiare e la tua passione è la fotografia? Viaggiare con un Travel Reporter significa avere un nuovo punto di osservazione e un’attrezzatura fotografica che ti svelerà potenzialità inattese… Turisanda e Mondadori Portfolio ti portano in Kenya dove, tra lezioni di teoria e pratica quotidiana, imparerai le tecniche della fotografia di viaggio.
Tra lezioni di teoria e pratica quotidiana, viaggerete e sperimenterete temi e tecniche della fotografia: la composizione dell’immagine, i rapporti tra primo piano e sfondo e tra luci ed ombre, il tempo di esposizione, il movimento, la fotografia di paesaggio e il racconto fotografico. Non è necessario avere una particolare conoscenza della fotografia, basterà un pizzico di curiosità. Ciascun viaggiatore con il proprio bagaglio personale di conoscenza e sensibilità potrà cimentarsi in questa esperienza, seguito da un professionista del settore che lo aiuterà a trovare un personale punto di vista sull’ambiente circostante.
Safari e spiagge: la natura senza filtri
Emblema della potenza della natura africana, il Kenya è il caposaldo di chi vuole esplorare, vivere e amare l’Africa: laghi salati e dolci, geyser e soffioni, savane e foreste, catene montuose e vulcani estinti. Il Kenya è il paese dei grandi parchi e delle riserve naturali protette: Amboseli e Tsavo sono solo alcune delle numerose aree in cui poter vivere le emozioni di un safari. Nondimeno le spiagge di Watamu e Malindi sono stabilmente presenti nella classifiche delle spiagge più emozionanti d’Africa.
I Parchi Nazionali
Parco Nazionale Tsavo Est
Il Parco Nazionale dello Tsavo Est, istituito nel 1948, è il più grande parco africano in Kenya. Caratterizzato da pianure, savana e stagni paludosi, è il luogo ideale per l’avvistamento dei cosiddetti “Big Five” ovvero leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali. Le strade percorribili in fuoristrada non sono molte ma vi è una buona possibilità di ammirare animali ovunque e in situazioni molto emozionanti. Tsavo Est è uno dei parchi più emozionanti del Kenya in termini scenografici e paesaggistici.
Parco Nazionale Amboseli
Parco Nazionale dal 1974 presenta pianure sconfinate, formazioni rocciose, laghi e paludi. Offre un’eccellente vista del Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa (5.895 m). Qui si potranno ammirare sia i “Big Five” che giraffe, iene, zebre, gnu, ghepardi, ippopotami e fare attività di “bird watching”. Dal punto di vista fotografico Amboseli è uno dei parchi più belli del Kenya con paesaggi meravigliosi, soprattutto quando le condizioni di visibilità consentono di ammirare il monte Kilimangiaro. È indubbiamente uno dei luoghi migliori dell’Africa in cui avvistare gli elefanti che qui vivono in grandi quantità.
Sun Palm Beach Resort
Intimo e curato, è un resort di piccole dimensioni direttamente affacciato sulla spiaggia di Watamu a pochi minuti dal centro del villaggio. Il resort è composto da un edificio centrale che ospita i servizi comuni e una parte delle camere, e da un secondo blocco che ospita il resto delle 44 camere di diverse categorie dotate di ogni comfort. Il ristorante principale “Kola”, con servizio a buffet, propone una cucina internazionale con particolare attenzione alla gastronomia italiana. A disposizione degli ospiti un’ampia piscina nel giardino, un piccolo centro massaggi, boutique con artigianato locale, abbigliamento da safari e piccoli souvenir e connessione Wi-Fi gratuita. Una serie di leggere attività sportive allietano la giornata.