Al Museo della Permanente di Milano, da oggi fino al 2 febbraio 2020, “Raffaello 2020”: un percorso espositivo multimediale per celebrare i 500 anni dalla morte di Raffaello.
Un’esperienza unica, in anteprima mondiale a Milano. Un viaggio a 360 gradi tra le immagini, i suoni e le suggestioni del periodo rinascimentale. Volto a restituire l’universo artistico e storico del pittore di Urbino.
Prodotta da Crossmedia Group e curata dal professor Vincenzo Farinella, “Raffaello 2020” si articola in cinque sale che scandiscono i quattro periodi della vita di Raffaello: Urbino, Città di Castello e Perugia, Firenze, Roma.
Grazie anche all’utilizzo di tecnologie altamente innovative, il visitatore vivrà l’esperienza di conoscere da vicino il Maestro. E scoprire quindi le tappe del suo cammino artistico in maniera inedita e totalmente immersiva.
Mondadori Portfolio ha fornito l’immagine del cartone preparatorio della Scuola di Atene, conservato presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana e da poco restaurato. Lo scopo è mostrare, tramite l’uso di Ipad, il percorso creativo che ha dato origine a questo grande capolavoro.
“Raffaello 2020” vi aspetta per ammirare uno degli artisti più talentuosi di tutti i tempi.