
25 anni fa ci lasciava una grande stella dello spettacolo, Wanda Osiris.
Nata il 3 giugno del 1905 a Roma, mostra fin da piccola un talento per la musica, il teatro e il canto e, per assecondare la sua passione, si trasferisce a Milano.
Scritturata da Erminio Macario nel 1937, Wanda Osiris compare in alcune commedie musicali, film e riviste. Ha modo di collaborare con Alberto Sordi, Nino Manfredi ed Elio Pandolfi.
Dopo aver conosciuto Gianni Agus, con il quale intraprende una relazione d’amore, diventa la regina assoluta dei salotti. Wanda Osiris è un personaggio eccentrico, appariscente e fuori dagli schemi. È una donna molto generosa e diventa la prima icona gay in un’epoca in cui l’omosessualità va tenuta nascosta.
Mondadori Portfolio ricorda il fascino e il talento di Wanda Osiris con una gallery di scatti imperdibili.

Roberto Benigni si avvolge con il boa di struzzo di Wanda Osiris sul set del varietà televisivo “Ieri e oggi”.

La soubrette, cantante e attrice Wanda Osiris, insieme all’attore Riccardo Billi, nel varietà del 1959 “Doppio rosa al sex” di Antonio Grimaldi e Gianni Corbucci.

Wanda Osiris sul palcoscenico del Teatro Sistina nella seconda edizione della rivista “Buona notte Bettina” con Walter Chiari, Gloria Paul, Alida Chelli (Alida Rustichelli), Alberto Rabagliati, Vittorio Congia e Aldo Massaro. Roma, 2 gennaio 1964.

Wanda Osiris, Elio Pandolfi, Raffaele Pisu e Nino Manfredi in una scena del varietà “Festival” del 1954, per la regia di Luchino Visconti.