
Da domenica 5 luglio si inaugura la mostra fotografica intitolata “I soggiorni dei Pontefici nel Comune d’Introd”.
L’esposizione, allestita nella Cappella del Santo Sudario, è un viaggio che ripercorre le estati trascorse da Giovanni Paolo II, di cui ricorrono i 100 dalla nascita, e Benedetto XVI a Les Combes di Introd, in Valle d’Aosta.
Ad accompagnarci in questo percorso, gli scatti di uno dei fotografi di Mondadori Portfolio: Grzegorz Galazka.
Polonia, classe 1959: Grzegorz Galazka, da oltre trent’anni, vive e lavora a Roma e la sua attività si concentra in particolare sulla vita della Chiesa cattolica e del Vaticano.
Con il suo obiettivo fotografico, Galazka ha seguito i pontificati di San Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e ora quello di Francesco, testimoniando gli eventi religiosi più significativi.
La mostra è visitabile fine a settembre, noi intanto vi lasciamo a una gallery con alcune delle foto che potrete vedere esposte.

Il pontefice Benedetto XVI (Joseph Aloisius Ratzinger) trascorre le vacanze in montagna. Introd, frazione Les Combes, 2006.

Benedetto XVI incontra i fedeli durante le sue vacanze in montagna. Introd, frazione Les Combes, 2005.

Papa Ratzinger incontra il clero e i fedeli durante una vacanza a Introd nel 2005. Il pontefice è accompagnato dall’arcivescovo Georg Gaenswein.

Giovanni Paolo II passeggia nei giardini della villetta che lo ha ospitato per alcuni giorni durante le vacanze in Valle d’Aosta.