Nel mese di aprile è stata inaugurata la mostra sul Surrealismo e magia alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
Mondadori Portfolio ama l’arte e la sua promozione, per tale motivo vogliamo parlarvi di questa imperdibile esibizione dal titolo “Surrealismo e magia. La modernità incantata”.
A cura di Grazina Subelytė e Associate Curator della Collezione Peggy Guggenheim e in collaborazione con il Museum Barberini di Potsdam, la rassegna sarà aperta al pubblico fino al 26 settembre 2022. Dopo Venezia, la mostra si sposterà al Museo di Potsdam dal 22 ottobre 2022 al 29 gennaio 2023.
Passeggiando tra le sale di Palazzo Venier dei Leoni si avrà modo di immergersi nelle atmosfere del Surrealismo, movimento artistico del Novecento ispirato alla magia, alla mitologia e all’occulto.
Un viaggio volto ad esplorare l’irrazionale e l’inconscio, un iter tra la simbologia esoterica che ha alimentato tra i surrealisti l’idea dell’artista come alchimista, mago e visionario.
Salvador Dalì, Victor Brauner, Dorothea Tanning, René Magritte…Sono solo alcuni dei pittori esposti.
Attraverso le immagini di Mondadori Portfolio, immergiamoci nell’universo magico e misterioso della mostra Surrealismo e magia alla Collezione Peggy Guggenheim.
Victor Brauner
Salvador Dalí
Paul Delvaux
René Magritte
Dorothea Tanning
Max Ernst
Wolfgang Paalen
Yves Tanguy