Chi ha paura della Brexit? A quanto pare non gli italiani. Dopo l’uscita del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall’Unione Europea, non sono calati i numeri degli italiani che vanno a Londra, sia per visitarla turisticamente che per trasferirsi definitivamente. Anzi, i numeri sono addirittura aumentati. La City non ha perso il suo fascino ed è sempre la meta più battuta dagli italiani.
Nel caso non foste ancora convinti ecco i nostri cinque motivi per visitare quella che è ancora la città più cool d’Europa, con le foto più suggestive dell’archivio di Mondadori Portfolio.
LO SKYLINE
Lo skyline di Londra è uno dei più suggestivi al mondo ed è in continua evoluzione. La punta di diamante è sicuramente lo Shard, progettato da Renzo Piano. Se volete vedere tutto lo skyline dall’alto vi consigliamo di andare a Parliament Hill per farlo gratuitamente, oppure salire a pagamento sopra lo Shard o nei vari rooftop vicini per godere dello spettacolo dall’alto sorseggiando un buon cocktail.
I PUB
Il Regno Unito è famoso per la cultura del bere e i pub. Ne troverete per ogni gusto e in ogni angolo della metropoli. Potete fare il tour dei pub storici della città o andare a gustarvi delle specialità tipiche accompagnate da una bella pinta; il pub è, insospettabilmente, uno dei luoghi in cui si mangia meglio in Inghilterra.
Musica e vita notturna
Se vi piace la musica a Londra trovate la più famosa struttura per concerti al Mondo: l’O2 Arena, e non c’è star internazionale che non comprenda Londra tra le città del proprio tour. Anche la vita notturna non sarà certo un problema in una città in cui il divertimento non manca mai.
La velocità della metropoli
Se amate la metropoli e la sua vita sfrenata Londra è il posto giusto. Una città enorme, con una concentrazione di persone, di vita e di cose da fare davvero altissima, e una rete metropolitana sempre attiva – con l’eccezione del 25 dicembre – che è la più antica del mondo e la più estesa d’Europa. Fu inaugurata il 10 gennaio del 1863 e da allora tutti i londinesi si sono abituati a sentire tutti i giorni le tre parole più pronunciate nelle stazioni inglesi: Mind the gap
I parchi
Londra è una città sempre in movimento e con una quantità enorme di grattacieli e paesaggi urbani. È però anche una delle città con più parchi e aree verdi al mondo, ci sono infatti ben 8 parchi reali. Potete visitare l’immenso Hyde Park, andare nel vicino Green Park, magari dopo aver fatto un salto a Buckingham Palace. Potete vedere tutto lo skyline di Londra dall’alto, dalla collina di Primrose Hill, ammirare gli scoiattoli zompettare a Regent’s Park e divertirvi a cambiare fuso orario nel meridiano di Greenwich, all’interno del parco omonimo. Se invece volete qualcosa di più piccolo visitate i Kew Gardens e il Chelsea Physic Garden.