Domani inizia l’estate ed è arrivato il momento di organizzare le vacanze. Mondadori Portfolio corre in vostro soccorso e vi aiuta a scegliere le mete estive, grazie alle bellissime foto del suo archivio.
Considerando che l’Italia sarebbe tutta da vedere ed è troppo difficile fare una selezione delle mete da visitare, usciamo dai confini nazionali e vi consigliamo 6 località estere.
Se amate il mare e il caldo…
Corfù
L’isola greca, situata nel mar Ionio, è una delle mete turistiche più battute negli ultimi anni. L’isola è grande e piena di attrazioni: la città di Corfù è un mix di antico e contemporaneo e le spiagge sono bellissime.
Oporto
Oporto è una città piccola ma che non passa inosservata. Si trova sulla riva settentrionale del fiume Douro, poco lontano dall’Oceano Atlantico, ed è la terza città più popolosa del Portogallo.
Vietnam
Hanoi e Saigon sono le due città principali del Vietnam. Oltre a queste consigliamo di visitare Sapa, con le sue suggestive risaie, Nha Trang e l’isola di Hon Mun con le spiagge più belle del Paese.
Se preferite posti un po’ più freschi…
Islanda
L’Islanda è famosa per i suoi meravigliosi paesaggi, il periodo ideale per visitarla va da Maggio ad Agosto, in cui le ore di sole sono circa 20 e la temperatura media è di 10°.
Polonia
La Polonia è tutta da scoprire: la capitale Varsavia, la città universitaria Cracovia, ma anche la piccola e suggestiva Breslavia (Wroclaw).
Slovenia
L’estate tra luglio ed agosto, nonostante le alte temperature, è il periodo ideale per una vacanza tra i boschi ed i sentieri naturalistici della Slovenia, quando le piogge sono meno frequenti.