
Siete pronti per la notte più terrificante dell’anno? Halloween è alle porte!
Il 31 ottobre è uno dei giorni più attesi, da grandi e piccini. È un’occasione per stare in compagnia, divertirsi, inventare passatempi e giochi spaventosi.
Molte sono le leggende che gravitano attorno a questa festività. Una cosa è certa: ad Hallowen è impossibile lasciarsi sfuggire l’occasione di decorare casa, sfornare dolcetti e intagliare zucche meravigliosamente mostruose!
Mondadori Portfolio vi offre qualche spunto per una serata da brividi!

Questi “biscotti-mummia” sono simpaticissimi e si preparano in un attimo. Procuratevi dei frollini al cioccolato (o preparateli con le vostre mani), un po’ di pasta di zucchero bianca e delle liquirizie e l’effetto mummia è assicurato!

Facilissime ossa da sgranocchiare realizzate con la meringa e ingolosite da una salsa al cioccolato. Velocissime e irresistibilmente spaventose!

Per i veri fan di Halloween, non si può non dedicare del tempo al ricreare atmosfere inquietanti nelle stanze della propria casa. Ragnatele finte, candele e candelabri, ritratti di persone defunte, mobili antichi e erosi dal tempo…Insomma, tutto il necessario per proiettarci nel castello di Dracula!

Volete proporre una merenda sana e adatta ad Halloween per i bambini? Prendete delle mele e ricopritele con caramello e cioccolato. Non sapranno resistere!

Un cocktail facile da realizzare e assolutamente spaventoso? Prendete un guanto usa e getta e riempitelo di ghiaccio colorato di rosso. Poi, immergetelo in un bicchiere di succo di kiwi e avrete un effetto “mostro della palude” assicurato!

Un tocco dark, ma senza esagerare? Usate degli stencil da muro oppure elementi naturali come pigne o foglie secche. Se avete il davanzale di una finestra a disposizione, una composizione di zucche darà un bel colpo di colore!

Perché non usare le zucche come segnaposto per la cena? Non solo si tratta di un’idea originale, ma i vostri ospiti potranno portarsela a casa come ricordo della serata.

Appendete qualche barattolo ripieno di leccornie per i vostri ospiti. E, se un’improvvisa folata di vento li farà sbatacchiare, avrete anche un inquietante effetto sonoro assicurato!