Le giornate si allungano, le temperature si alzano e i cappotti pesanti ritornano negli armadi.
La primavera è tornata! Quale migliore occasione per sfoggiare look freschi, eleganti e colorati?
Mondadori Portfolio, in collaborazione con Showbit, svela le tendenze di questa primavera e tutti i fashion tips per affrontare con stile il ritorno della bella stagione.
I BIKE SHORTS
Lady Diana li indossò per la prima volta nel ’95 come abbigliamento per la palestra; nessuno avrebbe pensato che un capo così sportswear e, ammettiamolo, non proprio femminile, potesse oggi essere considerato il sexy must-have delle donne. Da quando Kim Kardashian li ha sfoggiati in abbinamento a tacchi vertiginosi, i pantaloncini da ciclista sono diventati la nuova ossessione di modelle e designer, da Chanel a Fendi, da Roberto Cavalli a Stella McCartney.
I BLAZER
Preparatevi ad aggiungere un tocco mannish al vostro guardaroba. Le giacche oversize con spalline anni Novanta rimangono un trend anche per questa stagione, per un look sofisticato ma anche casual.
La STAMPA FLOREALE
I fiori tornano per la primavera/estate 2019, abbinandosi a gonne, maglioni, borse e accessori. La stampa floreale rimane l’emblema di un look elegante e sofisticato, perfetto per la bella stagione.
I MAXI DRESS
Gli abiti lunghi sono un must della primavera/estate 2019, sfilano sui catwalk di Kenzo, Marc Jacobs, Stella McCartney, Valentino e Victoria Beckham. Il maxi dress è una benedizione per ogni donna, capace di slanciare la silhouette e adatto ad ogni corporatura.
IL PLISSÉ
Classica, elegante e decisamente versatile, la gonna plissettata era già in uso nell’Antico Egitto e oggi è tornata in voga. Perfetta per il giorno e la sera, lunga o sotto il ginocchio, da indossare in inverno come in estate… In poche parole, un capo adatto a qualsiasi occasione.
IL GRUNGE
Anticonvenzionale ed antiestetico, uno street style volutamente trasandato, il look grunge non appartiene più alla strada ma alle passerelle, dove torna a sfilare riproponendo il lato più “marcio” degli anni Novanta.
LO SCUBA
Felpe, abiti, giacche… Ormai da qualche stagione il tessuto scuba imperversa su ogni tipo di capo d’abbigliamento. Non si tratta più di un materiale adatto solamente a tute per immersione ma, anzi, si sta proponendo come tessuto di alta moda, in grado di combinare uno stile sportivo ad uno più ricercato.
IL PVC TRASPARENTE
Trasparente, impermeabile e anche funzionale per la stagione dei temporali primaverili: il PVC ha regnato sulle passerelle e gli stilisti di tutto il mondo hanno impiegato questo materiale plastico per creare capi di alta moda. Il trend del PVC è diventato l’emblema dell’urban chic, in cui la stravaganza del materiale si unisce a uno stile glamour ed elegante, per un outfit da front row!