
Oggi, 4 agosto, Meghan Markle, moglie del Principe Harry, compie 40 anni!
Ultimamente la Markle è nota per il suo ritiro, insieme al marito, dagli incarichi pubblici della famiglia reale. Ma scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.
Rachel Meghan Markle nasce il 4 agosto del 1981 a Los Angeles. Grazie al padre, direttore della fotografia, la ragazza cresce frequentando il set della sitcom “Married… with children“, in cui lavora il genitore.
Educata in scuole private, nel 2003 si laurea in teatro e in relazioni internazionali alla Northwestern University. Da questo momento Meghan prende parte a diverse serie tv, come “General Hospital“, “Century City“, “The league“, “CSI: NY”, e appare nella serie della Fox “Fringe“.
Nel 2010 è nel cast di due film, “In viaggio con una rock star” e “Remember me”. L’anno seguente la Markle torna al cinema con “Come ammazzare il capo… e vivere felici” e nello stesso anno inizia a lavorare in “Suits“, serie tv in onda su Usa Network, vestendo i panni di Rachel Zane. Nel frattempo, si sposa con Trevor Engelson, con cui ha una relazione da sette anni. I due divorziano però nell’agosto del 2013.
Nel 2016, in collaborazione con l’azienda di abbigliamento canadese Reitmans, Meghan realizza una sua linea di vestiti per donne a basso costo, diventa Global Ambassador dell’associazione World Vision Canada e lavora per la United Nations Entity for Gender Equality and the Empowerment of Women.
Il 19 maggio 2018 sposa il Principe Harry, secondogenito di Carlo d’Inghilterra e di Lady Diana. Il 6 maggio 2019 nasce il loro primo figlio, Archie Harrison, e a febbraio la coppia ha annunciato l’arrivo di un secondo bambino.
Mondadori Portfolio festeggia i 40 anni di Meghan Markle con una gallery a lei dedicata.

Il principe Harry e Meghan Markle, il duca e la duchessa di Sussex, hanno partecipato al loro ultimo evento ufficiale come Working Royals. La coppia si è unita alla regina e ad altri membri della famiglia durante il servizio annuale della Giornata del Commonwealth nell’Abbazia di Westminster a Londra, Regno Unito.

Harry e Meghan in arrivo al Mountbatten Festival of Music presso la Royal Albert Hall di Londra. Londra, 7 marzo 2020.

La duchessa del Sussex visita il memoriale a Città del Capo dove Uyinene Mrwetyana, studentessa diciannovenne dell’Università di Città del Capo, è stata violentata e assassinata. Città del Capo, 28 settembre 2019.

Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, e Meghan Markle nel palco reale per la finale femminile del dodicesimo giorno dei campionati di tennis di Wimbledon a Londra. 13 luglio 2019.

All’età di undici anni Meghan scrisse a Hillary Clinton, all’epoca First Lady in quanto moglie del presidente americano Bill Clinton, lamentando che nella pubblicità di un sapone le donne venissero rappresentate come recluse in cucina. L’azienda produttrice del sapone fu costretta a cambiare lo spot proprio a causa della segnalazione della Markle.