
Manca davvero poco all’avvio del 78° Festival del Cinema di Venezia, una delle kermesse più attese e seguite nel mondo del cinema.
Già numerose sono le previsioni sui film in gara e sugli ospiti che sfileranno sul red carpet.
Noi di Mondadori Portfolio non stiamo più nella pelle. Così, nell’attesa, vi proponiamo una gallery davvero esclusiva con alcuni scatti delle edizioni passate.
Dal 1° all’11 settembre rimanete sintonizzati su Mondadori Portfolio per non perdervi neanche un momento della Mostra del Cinema di Venezia!

Il regista e sceneggiatore italiano Federico Fellini bacia sulla testa sua moglie, l’attrice italiana Giulietta Masina, durante un giro in gondola durante la 16ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica. Venezia, 1955.

Anna Magnani è seduta a tavola e ride a crepapelle, tra le dita ha una sigaretta e sul braccio una pelliccia. Venezia, 1956.

L’attrice italiana Sophia Loren premiata con la Coppa Volpi alla miglior attrice per Orchidea Nera (The Black Orchid) e il regista giapponese Hiroshi Inagaki vincitore del Leone d’oro al miglior film per L’uomo del risciò (Muhomatsu No Issho) festeggiano alla 19ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Venezia, 1958.

L’attrice francese Brigitte Bardot, sdraiata su un prato, viene fotografata dai giornalisti durante la XIX Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Venezia, agosto 1958.

Il regista italiano Roberto Rossellini e la moglie Sonali Das Gupta su un motoscafo in occasione della XX Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Venezia, settembre 1959.

L’attore italiano Raf Vallone (Raffaele Vallone) e l’attrice italiana Eleonora Rossi Drago (Palmira Omiccioli) siedono tra il pubblico durante la ventisettesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Venezia, 1966.

Gli attori e doppiatori italiani Paolo Stoppa e Alberto Sordi siedono a un tavolo insieme a Emanuela Castelbarco, nipote di Arturo Toscanini, e alla principessa italiana Ismene Chigi durante il ricevimento offerto ai partecipanti alla XXVIII Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica dai Conti Cicogna nei saloni di Ca’ Vendramin Calergi. Venezia, 7 settembre 1967.