
Le feste di Natale sono il periodo ideale per vedere film spaparanzati sul divano con tutta la famiglia, oppure, ancora meglio, andare al cinema.
In tempi pre-streaming, almeno a Milano, erano famose le code di Santo Stefano fuori dai cinema per vedere i film di Natale.

A Natale non può mancare un classico Disney e – dal momento che la major di Burbank è in un periodo di remake dei suoi capolavori, -portata dal vento torna Mary Poppins, interpretata da Emily Blunt, con un carico di musica, magia e pazzia per incantare i bambini di ogni età. Ma in ogni caso ci chiediamo se la Blunt sarà in grado di farci dimenticare la meravigliosa bambinaia impersonata da Julie Andrews nel 1964.
Vi proponiamo alcuni film che molto probabilmente saranno nelle sale i giorni delle feste, magari per passare un capodanno un po’ diverso, lontano dalle feste o dai veglioni ad alto tasso calorico.

Se avete dei bambini da intrattenere la notte di Capodanno, e volete evitare il tele-veglione, il cinema può essere un’ottima soluzione. Se preferite un film d’azione alla magia della Poppins, al cinema ci sarà Spider-man – Un nuovo Universo, un film d’animazione a tema aracnide, ambientato in un mondo dove tutti possono portare una maschera.
Perché inaugurare il 2019 con un pieno di fantasia, una poltrona comoda e un bel film, è già un buon inizio.

The Old Man & the Gun è l’opera di fine carriera del mostro sacro del cinema del ‘900 Robert Redford. Sicuramente il vostro 2018 e la sua vita non sono paragonabili, ma visto che si parla di finali potrebbe essere il film adatto.

L’elegante Keira Knightley porta sullo schermo la vita di Colette, considerata fra le maggiori figure letterarie della prima metà del XX secolo. Un bel film in costume, per sognare di abiti sontuosi e atmosfere decadenti, da guardare sorseggiando magari un bicchiere di vino, per immergersi nella Belle Époque libertina e parigina.

Il Castello di Vetro, autobiografia della giornalista di gossip Jeanette Walls, porta sullo schermo la vita dolce amara di una famiglia disfunzionale; le meravigliose Brie Larson e Naomi Watts assicurano una performance indimenticabile. Se volete trascorrere il capodanno guardando un film di qualità!
Il tuo progetto ha bisogno di uno stile unico? Visita mondadoriportfolio.com