
Frida – Oltre il mito: un’occasione per vedere in un’unica sede tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più grandi collezioni di Frida Kahlo. Fino al 3 giugno 2018 queste opere, alcune delle quali mai viste in Italia, saranno visibili al MUDEC di Milano.
Sapevate che il suo quadro “Marco” è stato il primo dipinto di un artista messicano del XX secolo ad essere acquistato dal Louvre? Dall’archivio di Mondadori Portfolio le foto più belle della pittrice messicana e dei suoi dipinti.

Orange County, California, U.S – Un dipinto a olio raffigurante Frida Kahlo, realizzato da un artista anonimo, trovato in Orange County, California.

Le Due Frida, 1939. Quest’opera nasce da un momento difficile per la pittrice, appena divorziata dal marito Diego Rivera. Il dipinto rappresenta la Frida lasciata da Rivera e quella da lui amata. Le due sono collegata da una vena e il loro cuore è simbolo di vitalità ma anche di dolore.