
Gomorra è stata la serie evento che ha conquistato tutti, non solo in Italia ma anche all’estero, e ha scatenato qualche polemica per gli argomenti che tratta e il modo in cui lo fa. Dopo una lunga attesa torna stasera su Sky Atlantic con la terza stagione.
Gomorra rappresenta un nuovo tipo di serialità televisiva per l’Italia, molto più simile a quella americana. È una serie spregiudicata, che non si risparmia niente e non cerca a tutti i costi di insegnare una morale ai propri spettatori. In Gomorra non ci sono i buoni. Non c’è il personaggio del poliziotto che si batte contro la criminalità organizzata. Ci sono solo i camorristi, che lottano gli uni contro gli altri. È un prodotto realistico e moderno, che non a caso ha raccolto milioni di fan in Italia e all’estero.
La terza stagione di Gomorra – La Serie è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Quest’anno, oltre ai volti più noti e amati della serie come Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), faremo la conoscenza di due giovani attori napoletani: Loris De Luna è Valerio, un ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla possibilità di entrare nel mondo del crimine, e Arturo Muselli nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli.
Su Mondadori Portfolio è possibile acquistare anche le immagini dai set delle più grandi serie televisive mondiali, comprese quelle di Gomorra.

Don Pietro Savastano è stato uno dei protagonisti della serie, grazie all’ottima interpretazione di Fortunato Cerlino