
Il 24 luglio Jennifer Lopez compie 51 anni!
Newyorkese, di origini portoricane, una delle regine indiscusse del pop. J.Lo prende lezioni di danza già all’età di cinque anni e debutta prestissimo nel mondo dello spettacolo.
La scalata al successo è immediata: attrice, cantante, produttrice discografica e cinematografica. Jennifer Lopez è un concentrato di talento, bellezza e sensualità.
Per non parlare della sua determinazione che le ha permesso non solo di diventare una superstar famosa in tutto il mondo, ma anche un’icona di stile e un’oculata imprenditrice.
A questo punto ci chiediamo: come restare così in forma anche a 50 anni? Dieta low-carb e pole dance, ammette la Lopez.
Attraverso gli scatti esclusivi di Mondadori Portfolio, ripercorriamo la carriera di Jennifer Lopez in occasione del suo cinquantunesimo compleanno.

Dopo piccole apparizioni in tv e al cinema, il film debutto di J.Lo è “My Family” del 1994. Diretto da Gregory Nava racconta la storia di una famiglia emigrata dal Messico e stabilitasi a Los Angeles. Per la sua performance, la Lopez ottiene una nomination agli Independent Spirit Awards come miglior attrice esordiente.

Tre anni dopo, Jennifer Lopez torna sullo schermo interpretando “Selena” (1997), cantante chicana morta a soli 23 anni. Il film ripercorre la vita e la carriera della ragazza e per la Lopez rappresenta la svolta: la sua performance riceve una nomination ai Golden Globe.

Commedia brillante e divertente del 2001, “Prima o poi mi sposo” segue le peripezie di Mary Fiore (interpretata da Jennifer Lopez), una wedding planner single che s’innamora dello sposo di cui sta organizzando le nozze (Matthew McConaughey).

Ottimo riscontro di pubblico per la commedia “Shall We Dance?”. Qui la Lopez interpreta l’insegnante di danza Paulina che diventa l’amante di un suo allievo, il facoltoso John Clark (interpretato da Richard Gere).

Nel 2011 Jennifer Lopez torna alla ribalta con il singolo “On the Floor”, eseguito in collaborazione con il rapper Pitbull. Sonorità dance e ritmo pop, il brano anticipa l’uscita dell’album “Love?” e riporta J.Lo nella top ten degli Stati Uniti dopo otto anni di assenza.

Il 2 febbraio 2020 Shakira e Jennifer Lopez si esibiscono durante il Pepsi Super Bowl LIV Halftime Show all’Hard Rock Stadium di Miami, in Florida.

Nonostante i suoi 50 anni, Jennifer Lopez vanta ancora un fisico giovane e sensuale. In questa foto la vediamo in passerella durante la sfilata di Versace alla Milano Fashion Week 2020 Spring/Summer insieme a Donatella Versace.

Anche la vita sentimentale della Lopez è stata alquanto movimentata: da Ben Affleck a Puff Daddy, passando per l’ultimo marito e padre dei sui due gemelli, Marc Anthony. La cantante, con tre matrimoni alle spalle, si appresta a convolare a nozze per la quarta volta. Il fortunato è Alexander Rodriguez, giocatore di baseball con cui già convive da tempo a Miami. Nella foto la coppia partecipa alla 31° edizione del Palm Springs International Film Festival Film Awards Gala, il 2 gennaio 2020.