
La nuova stagione di Game of Thrones è iniziata negli USA domenica 14 aprile. Già da lunedì 15 il primo episodio dell’ottava e ultima stagione della serie è visibile in lingua originale con i sottotitoli. Per la versione doppiata in italiano invece bisognerà aspettare stasera, quando Sky Atlantic la trasmetterà alle 21.15.
Game of Thrones (o Il Trono di Spade se preferite il titolo italiano) è una delle serie più seguite e apprezzate degli ultimi anni e si concluderà il 19 maggio in USA e il 27 maggio in Italia.
La serie è stata creata da David Benioff e D.B. Weiss, è tratta dal ciclo di romanzi Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin e ha esordito il 17 aprile 2011 sul canale via cavo americano HBO.
Le immagini di tutte le stagioni di Game of Thrones le trovate sul nostro sito

Jon Snow, interpretato da Kit Harington, è uno dei personaggi principali della serie e uno dei possibili pretendenti al Trono di Spade.

Tyrion (Peter Dinklage) è una dei personaggi più amati dagli spettatori della serie. Fa anche lui parte della famiglia Lannister, essendo fratello di Jaime e Cersei.

Daenerys Targaryen è un’altra pretendente al Trono di Spade, fa parte della famiglia Targaryen ed è la “madre dei draghi”.

Oltre ai Lannister e ai Targaryen c’è un’altra famiglia che in quest’ultima stagione di Game of Thrones potrà aggiudicarsi il Trono di Spade: gli Stark. Sophie Turner interpreta la giovane Sansa Stark.

George R. R. Martin, scrittore delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, catena di romanzi dai quali è tratta la serie.
Il tuo progetto ha bisogno di uno stile unico? Visita mondadoriportfolio.com