
Mondadori Portfolio dedica l’ultimo articolo dell’anno alle foto che meglio raccontano questo 2021.
La fine dell’anno è sempre un momento di bilanci e considerazioni e, ammettiamolo, non è stato un anno facile. In primis a causa dell’emergenza Coronavirus, dalla quale tuttavia, grazie alle campagne vaccinali, ci stiamo rialzando.
Ricordiamo anche tutti quegli eventi che hanno saputo alleggerire i momenti più difficili del 2021: il Festival di Sanremo, la kermesse cinematografica di Venezia e di Roma, la Fashion Week di Milano, gli Europei e le Olimpiadi di Tokyo.
Nonostante alcuni limiti dovuti al Coronavirus, si è riusciti a ripensare questi eventi in un’ottica nuova, riuscendo comunque a regalare grandi emozioni.
Il 2021 è stato un anno di ricorrenze e anniversari importanti: il più significativo è stato quello per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
Con una gallery di foto dedicata al 2021, Mondadori Portfolio propone una selezione di immagini dei momenti più significativi dell’anno che sta per concludersi.
In attesa di scoprire quali momenti imperdibili ci regalerà il 2022, lo staff di Mondadori Portfolio vi augura un buon fine anno e tanta felicità per l’anno che verrà.

La Protezione Civile ha allestito un presidio vaccinale temporaneo in Piazza Duomo per la somministrazione dei vaccini antinfluenzali ai pazienti over 65. Milano, 20 novembre 2020.

La nazionale italiana (Ciro Immobile, Alessandro Florenzi, Andrea Belotti, Giorgio Chiellini, Gianluigi Donnarumma e Lorenzo Insigne) porta la Coppa UEFA Euro 2020 in giro per Roma su un bus scoperto, accolto da migliaia di sostenitori. L’autobus è partito da piazza Colonna ed è arrivato a Piazza Venezia. Roma, 12 luglio 2021.

Il team azzurro della 4×100: Filippo Tortu, Lorenzo Patta, Eseosa Fostine Desalu e Lamont Marcell Jacobs. Tokyo, 8 agosto 2021.

La regista francese Audrey Diwan vincitrice del Leone d’oro per il suo film “L’événement” alla 78 Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica.

700 anni dalla morte di Dante Alighieri. La foto mostra il monumento in marmo dedicato al poeta fiorentino realizzato da Enrico Pazzi, posto davanti alla Basilica di Santa Croce. Firenze, 17 aprile 2021.