La tragica morte di Lady Diana, avvenuta il 31 agosto 1997, è un evento scolpito nella memoria di molti.
Oggi, a 25 anni dalla sua scomparsa, Mondadori Portfolio vuole ricordare la bellissima Lady D., una persona dall’animo buono, madre e donna dotata di profondo altruismo.
Diana Frances Spencer nasce il 1° luglio 1961 a Parkhouse. Gli Spencer sono una delle più antiche e rinomate casate nobiliari inglesi, addirittura più di quella dei Windsor. Nonostante le prestigiosi origini, Diana sente il desiderio di condurre una vita normale: lavora come cameriera e babysitter, si trasferisce a Londra e divide la sua casa con altre tre studentesse.
In occasione di una cena per la visita della regina di Norvegia, incontra Carlo Principe di Galles. Nonostante non sembri scattare il cosiddetto colpo di fulmine, anche forse dovuto ai dieci anni di differenza, i due si fidanzano e, nel giro di breve tempo, convolano a nozze.
La cerimonia è uno degli eventi mediatici più attesi e seguiti del globo.
Diana è ufficialmente Sua Altezza Reale Principessa di Galles e futura Regina d’Inghilterra. Entra subito nel cuore dei sudditi grazie al suo fare spigliato ed informale, al suo impegno nel sociale e in battaglie civili. Purtroppo il matrimonio è fin da subito in crisi. Nonostante la nascita dei figli William e Harry, la relazione è ormai compromessa dalla presenza sempre più ingombrante di Camilla Parker-Bowles, un’ex compagna di Carlo che il principe non ha mai smesso di frequentare.
La tensione, la gelosia e l’infelicità portano Diana a tentare più volte il suicidio, soffrire di disturbi nervosi e di bulimia. Carlo e Diana divorziano il 28 agosto 1996.
Lady Diana muore il 31 agosto 1997 insieme al suo amante Dodi Al-Fayed, miliardario arabo, in un incidente stradale nel tunnel dell’Alma a Parigi.