
Mancano poche ore all’inizio della stagione d’Opera 2021/2022 che quest’anno sarà inaugurata da Macbeth di Giuseppe Verdi.
Il tradizionale e attesissimo spettacolo di Sant’Ambrogio, dopo i mesi della pandemia, dei teatri chiusi e degli spettacoli cancellati, assume un significato molto particolare .
Grazie alla nuova normativa, il Teatro alla Scala potrà finalmente accogliere il pubblico a capienza piena.
Questa rappresentazione di Macbeth vede alla direzione musicale Riccardo Chailly e alla regia Davide Livermore. La scenografia e i costumi sono ad opera rispettivamente di Giò Forma e Gianluca Falaschi.
In occasione della prima alla Scala di Milano, Mondadori Portfolio vi propone un viaggio tra le diverse rappresentazioni di Macbeth attraverso le foto di ArenaPAL.

Macbeth di Giuseppe Verdi. Royal Opera House 02/06. Violeta Urmana è Lady Macbeth e Thomas Hampson è Macbeth.

Macbeth di Shakespeare. Chichester Festival Theatre, UK, 26 settembre 2019. John Simm è Macbeth e Dervla Kirwan è Lady Macbeth.

Macbeth di Giuseppe Verdi. Glyndebourne Festival Opera, Glyndebourne, Lewes, East Sussex, UK, 1972. Kostas Paskalis è Macbeth e Joyce Barker è Lady Macbeth.

Macbeth di Shakespeare. The Orange Tree, London, UK, 9 febbraio 2019. Marc Benga è Macbeth e Montel Douglas è Macduff.

Macbeth di Giuseppe Verdi. Sam Wanamaker Playhouse, Globe Theatre, London, UK, 2018. Michelle Terry è Lady Macbeth e Paul Ready è Macbeth.

Macbeth di Shakespeare. Memorial Theatre, Stratford-upon-Avon, Warwickshire, UK, giugno 1955. Vivien Leigh è Lady Macbeth e Laurence Olivier è Macbeth.

Macbeth di Giuseppe Verdi. Teatro Regio Torino, Edinburgh International Festival, Edinburgh, Scotland, UK, agosto 2017, Anna Pirozzi è Lady Macbeth e Dalibor Jenis è Macbeth.