
Mondadori Portfolio rende omaggio alla splendida Firenze.
Universalmente riconosciuta come culla dell’arte e dell’architettura, Firenze è una delle città più belle del mondo. L’Unesco l’ha eletta Patrimonio dell’Umanità.
Passeggiare tra le sue strade significa compiere un viaggio straordinario tra storia, arte e cultura: chiese, palazzi, musei, piccoli negozi d’arte, botteghe…
Firenze, inoltre, è la patria di Dante Alighieri di cui quest’anno ricorrono i 700 anni dalla morte.
Quando si arriva a Firenze ci si rende subito conto che il tempo a disposizione non basterà per scoprire tutte le sue bellezze. Da Santa Maria Novella a Piazza della Signoria, da Piazzale Michelangelo a Palazzo Pitti…
Noi di Mondadori Portfolio vogliamo cercare di ovviare a questo problema. In collaborazione con la nostra fotografa Marta Carenzi, abbiamo realizzato una gallery che dia un assaggio delle meraviglie che si trovano a Firenze.

Piazza San Giovanni con il Battistero e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Firenze, 16 aprile 2021.

Monumento a Dante Alighieri di Enrico Pazzi, in marmo e posto davanti alla Basilica di Santa Croce. Firenze, 17 aprile 2021.

Copia del David di Donatello situato davanti al Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria. L’originale è conservato nella Galleria dell’Accademia. Firenze, 17 aprile 2021.

Corridoio Vasariano: passaggio sopraelevato che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, attraversando la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. Firenze, 16 aprile 2021.