
La Pasqua di avvicina e quale modo migliore per accoglierla se non dedicandosi a un po’ di sano fai da te?
Pasqua significa rinascita, porta con sé i colori della primavera, la gioia dello stare insieme e di condividere.
La Pasqua regala una ventata di allegria e creatività e rappresenta un’ottima occasione per dare spazio al nostro lato artistico.
Noi di Mondadori Portfolio vogliamo darvi degli spunti per qualche divertente DIY, da fare da soli o, ancora meglio, in famiglia.
E, ovviamente, auguriamo a tutti una serena Pasqua!

A volte può risultare complesso tenere occupati i bambini. Proporre loro attività sempre nuove e eccitanti è un compito non facile per i genitori. Perché, dunque, non dedicarsi al dipingere le uova? Oltre a stimolare la creatività dei più piccoli, sarà una preziosa occasione per stare insieme e realizzare delle coloratissime uova con cui decorare la casa e la tavola pasquale.

Una classica trovata per le decorazioni pasquali sono le uova inserite in cestini di paglia o di vimini. Un’idea semplice ma sempre d’effetto, un regalo sempre gradito o un’occasione per decorare la propria casa con un tocco di colore e creatività.

Pasqua è anche sinonimo di tradizione. Ogni nazione, infatti, sfoggia sulle proprie tavole i piatti o i dolci tipici del periodo pasquale. In Italia la lista è assai lunga: agnello, capretto, casatiello, torta pasqualina, pasta fatta in casa fino all’immancabile colomba. Accendete i fornelli e scaldate le padelle, il menù di Pasqua vi aspetta!

I cake pops, molto in voga in questo ultimo periodo, non sono altro che sfiziosi dolcetti a base di pan di Spagna, ricoperti da una glassa di cioccolato e provvisti di un bastoncino. I cake pops danno sfogo a tutta la nostra creatività, in quanto possono essere decorati in tantissimi modi. Per conferirgli una forma ovale basterà modellare il pan di Spagna così che assuma il classico aspetto degli ovetti pasquali.

Voi non iniziate a sentire un certo languorino? Questi ovetti di cioccolato ripieni sono golosissimi e il bello è che le varianti sono infinite. Scegliete il tipo di cioccolato che preferite per preparare l’involucro esterno e poi farcitelo con la crema che più vi piace. Le combinazioni sono tantissime, dovete solo dare sfogo alla vostra fantasia.

Possiamo decorare piante e lampadari con delle bellissime uova di carta. Realizzarle è semplicissimo, vi basterà della carta colorata, forbici, colla e uno spago. Non sarebbe male usarle anche come segnaposto, cosa ne pensate?

La dolcezza di questi ovetti è indescrivibile. Ed è solo una delle mille idee da mettere in pratica per trasformare delle semplici uova in simpatici personaggi o buffi animali. Liberate il vostro animo artistico, bambini o adulti non fa differenza, e coloriamo di gioia e speranza questa Pasqua.