L’aria si raffredda e le giornate si accorciano: l’autunno è in arrivo e come sempre ci porta un bel po’ di film nuovi da gustare al cinema.
Ma a colpo d’occhio è facile accorgersi che le major hanno puntato molto su prequel, sequel, reboot: insomma personaggi già visti protagonisti di storie diverse, o nuovi tasselli di un universo più grande, una sorta di serie tv pensata per il grande schermo.
Sarà l’effetto Netflix o la necessità di ammortizzare i costi esorbitanti delle produzioni, ma ultimamente si vedono in giro sempre gli stessi personaggi, forse per fidelizzare gli spettatori proponendogli storie rassicuranti di cui conoscono già a sommi capi la vicenda e i protagonisti.
E allora sediamoci davanti ai film e…Rivediamoli!
Mamma Mia! Ci risiamo
A Star is Born
Soldado
Animali Fantastici e dove trovarli – I crimini di Grindelwald
David Yates torna nel mondo dei maghi e nell’universo di Harry Potter grazie ad Animali Fantastici e dove trovarli – I crimini di Grindelwald, in uscita il 15 novembre. Vedremo il capitolo conclusivo della saga, composta da 5 episodi, solo nel 2024. Questa seconda parte ruota attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente che cercano di catturare il mago oscuro Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp
Robin Hood
Bohemian Rhapsody
Mary Poppins ritorna