
Sabato scorso sono stati assegnati i premi di Venezia 75: il Leone d’Oro è andato al film Roma di Alfonso Cuarón, regista diventato famoso qualche anno fa con Gravity; Willem Dafoe ha vinto la Coppa Volpi come migliore attore per il suo ruolo in At Eternity’s Gate, mentre Olivia Colman è stata nominata migliore attrice grazie alla sua interpretazione in The Favourite. I fratelli Coen hanno vinto il Premio per la Migliore sceneggiatura con il film La ballata di Buster Scruggs.
Nonostante il titolo, il film che ha vinto il 75° Festival del Cinema di Venezia non ha niente a che fare con la capitale italiana, ma segue le vicende di una famiglia a Città del Messico negli anni ’70. Il titolo Roma deriva infatti da un quartiere della città messicana.
Mondadori Portfolio ha seguito da vicinissimo la 75esima Mostra del Cinema di Venezia, di seguito le immagini più belle scattate al Lido dalla nostra fotografa Marilla Sicilia.
Per vedere tutte le foto del Festival andate sul nostro sito: bit.ly/2BXW92T

L’attore americano Ryan Gosling al photocall del 75° Festival del Cinema di Venezia. Il suo film “First Man”, diretto da Damien Chazelle, ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno.

Il 30 agosto tutti gli occhi erano puntati su Emma Stone, protagonista del film “The Favourite”. L’attrice sfila sul red carpet.

Nel primo weekend di Venezia 75 è stato presentato il primo film italiano in concorso: Suspiria, di Luca Guadagnino.

Una delle persone più fotografate di questo Festival è stata sicuramente Natalie Portman, a Venezia per presentare il film “Vox Lux”.

Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio sul red carpet della prima del film “I Villeggianti”, presentato fuori concorso al Festival di Venezia

Micaela Ramazzotti arriva alla darsena dell’Hotel Excelsior. L’attrice recita nel film “Una Storia senza Nome” di Roberto Andò